Les Mills a Messina

 

Corsi per allenare corpo e mente

 
 
 
 
Rimanere giovane vuole dire avere una colonna vertebrale flessibile. Più tempo passi seduto e più la colonna diventerà rigida. Per questo il pilates può essere un tuo importante alleato perché migliora la flessibilità della tua colonna vertebrale e scioglie tutte le tensioni. Non solo, facendo semplici esercizi puoi modificare le posture sbagliate.
Il metodo si basa su questi elementi:

  • La respirazione: crea il legame tra il corpo e lo spirito;
  • La concentrazione: è il principio “ mind and body”, per cui i muscoli reagiscono meglio se la mente è concentrata;
  • Il centro: il centro del corpo ha un’importanza fondamentale. Saperlo controllare permette l’esecuzione dei movimenti in tutta sicurezza;
  • Il controllo: l’obiettivo principale del pilates è di riuscire a controllare il movimento in modo tale da sviluppare la coordinazione;
  • La precisione: durante l’esercizio, bisogna concentrarsi sui dettagli del movimento;
  • La fluidità: in ogni movimento, non si deve percepire l’inizio e la fine ma va eseguito con continuità.

Gli esercizi a corpo libero o Matwork sono molto efficaci per avere una pancia piatta. Inoltre, Il Matwork aiuta chi vuole iniziare questa disciplina a familiarizzare con la respirazione e la tonificazione della cintura addominale. Aiuta a tonificare e a rafforzare la muscolatura favorendo un perfetto equilibrio psicofisico.
 
 
 
 
 
 
 

Corsi di Yoga a Messina

 
Il corsi di yoga a Messina è una disciplina molto vasta e sebbene abbia una lunga tradizione, tramandata nei secoli, è spesso soggetta a fraintendimenti. Spesso lo yoga è considerato semplicemente un insieme di esercizi fisici. Le posizioni yoga sono disciplinate da una corretta respirazione e da una mente indirizzata all’osservazione interna, che dovrà con la pratica trasformarsi in concentrazione, presupposto essenziale per le pratiche meditative verso cui si rivolge. La parola yoga viene solitamente tradotta con “unione”, essenzialmente significa integrazione della personalità a tutti i livelli: fisico, mentale, sociale, intellettuale e spirituale.
Vinyasaè il termine per descrivere il concetto di “respiro coordinato con il movimento”,mentre il termine Flow significa “fluire, flusso,scorrere” ed è la caratteristica di questa forma di Yoga il “Fluire” con lentezza,con dolcezza ed eleganza di movimento nel passaggio da un’asana (posizione) all’altra, il tutto molto simile ad una danza o a volte ai movimenti del Tai Chi. L’aspetto che colpisce del Vinyasa Flowè nella sua molteplice varietà.
Questo è uno stile che non segue un’unica filosofia, regola, o sequenza, ma vi sono diverse e innumerevoli possibilità coreografiche che un insegnante può inventare adattandole al livello, all’anatomia e alle caratteristiche della propria classe.
 
 
Entrambe le discipline hanno in comune diverse ... Leggi di più